Open day per far conoscere la struttura, gestita da Polis Società Cooperativa, alle famiglie in vista del nuovo anno educativo 2022/23
PERUGIA – Una giornata per scoprire l’asilo nido “Le Coccinelle” di Francavilla Fontana, curiosare nella struttura e fare la conoscenza dell’équipe.
L’asilo nido ha aperto le porte alle famiglie del territorio con un “open day” ricco di incontri, laboratori creativi e tanto entusiasmo.
L’evento, svoltosi il 24 maggio, è stato organizzato dall’equipe della Cooperativa Sociale Polis che gestisce il servizio da settembre 2021, per presentare la struttura e i servizi in vista dell’anno educativo 2022/2023. Le numerose famiglie che hanno partecipato all’evento, hanno avuto modo di visionare i locali che ospitano il nido e di ascoltare le attività in programma per il nuovo anno educativo.
L’asilo nido “Le Coccinelle” di Francavilla Fontana è una struttura comunale gestita da Polis società cooperativa nell’ambito della Rete Lilliput che offre un servizio per l’età 3-36 mesi, preparando al passaggio dal nido alla scuola dell’infanzia.
Il progetto
educativo si basa sull’attività in autonomia attraverso la manipolazione e la scoperta e sull’outdoor education grazie all’ampio giardino che permette il lavoro a contatto con la natura, giocando con legno, foglie, fiori e scoprendo il mondo attraverso l’uso dei sensi.
L’open day si è svolto con la partecipazione della Pro Loco di Francavilla Fontana che attraverso uno stand enogastronomico ha proposto “La pettola”, tradizione tipica del territorio.
Durante l’incontro con le famiglie del territorio, erano presenti anche, il sindaco Antonello Denuzzo, il vicesindaco Maria Passaro, il consigliere tegionale Bruno Maurizio, il responsabile Polis Puglia Corrado Tarantino.