RICETTIVITÀ
Nell’Anno 1993 apre la nuova casa di riposo Cocconi-Bernabei con il trasferimento dei 14 ospiti presenti dall’immobile sito in località Santa Maria delle Grazie all’immobile ex Villa Buschetti, in località San Biagio.Viene stipulata una convenzione con l’Unita Sanitaria locale 31, (oggi Azienda U.S.L.7) per ospitare in struttura 24 anziani non autosufficienti.
In seguito alla modifica di normative in materia di sicurezza, antincendio, e abbattimento barriere architettoniche, l’immobile non è più ritenuto idoneo ad ospitare i 40 ricoverati di cui ben 35 non autosufficienti.
Nel mese di Dicembre dell’anno 2002 è stata aperta una nuova pagina della Casa di Riposo Cocconi-Bernabei, attraverso l’avvio della gestione sperimentale associata fra la Misericordia di Montepulciano, l’Azienda U.S.L.7 e l’Amministrazione Comunale di Montepulciano, per cui la Casa di Riposo risiede attualmente nell’immobile di proprietà dell’Azienda U.S.L. 7 a Montepulciano in Via Arturo e Alceo Baldi.
ATTIVITÀ E OBBIETTIVO
L’istituto Cocconi Bernabei è una RSA. La residenza sanitaria assistenziale è una struttura non ospedaliera, ma comunque a impronta sanitaria, che ospita per un periodo variabile (da poche settimane al tempo indeterminato) persone non autosufficienti, che non possono essere assistite in casa e che necessitano di specifiche cure mediche.COME SI ACCEDE AL SERVIZIO
La Casa di Riposo “Cocconi Bernabei” è data in gestione alla Cooperativa Polis tramite appalto bandito dalla Misericordia di Montepulciano.Per informazioni contattare la Coordinatrice della Casa di Riposo, Catia Sisani o telefonare al n.0578/716440
ORARIO
h24CONTATTI
Per informazioni contattare la Coordinatrice della Casa di Riposo o telefonare al n.0578/716440