Polis non si ferma e continua a fornire i servizi essenziali alla persona. E gli asili proseguono online
Solidarietà e senso civico sono i caratteri distintivi dei soci: persone che vanno dalla persone. Garantiti i servizi assistenziali in attesa di vincere la partita e tornare alla normalità“
La cooperativa sociale Polis attenendosi alle misure previste dal Decreto del presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, datato 11 marzo 2020, ha subito messo a disposizione di tutti i soci-lavoratori i presidi minimi indispensabili: guanti, mascherine chirurgiche, disinfettanti, reperiti con grande difficoltà in tutta Italia, predisponendo ulteriori ordinativi per garantire in prospettiva maggiore e migliore copertura.
Polis sta anche sollecitando gli enti committenti a prendere adeguate decisioni formali sulla sospensione di determinati servizi “non essenziali” in questo momento, nel rispetto del DPCM, a tutela sia dei propri soci sia delle persone assistite.
A fronte di questa situazione un plauso va a tutti soci-lavoratori e agli operatori per lo spirito di servizio e il senso di responsabilità dimostrati in questo particolare momento, garantendo servizi essenziali alle persone che non si possono sospendere. Solidarietà e senso civico sono i caratteri distintivi di Polis e dei suoi soci: persone che vanno dalla persone, soprattutto quelle fragili, rafforzando il senso di comunità civile che vuole vincere la partita e tornare alla normalità.
Polis continuerà a garantire nei presidi territoriali i servizi essenziali che dovranno rimanere attivi pur raccomandando la massima prudenza ed attenzione, seguendo le indicazioni ed i comportamenti fissati dai regolamenti governativi e dai protocolli interni.
Polis sta lavorando, infine, a tutti i livelli (politici, sindacali e aziendali) affinché si possano coprire le ore di lavoro che stanno venendo meno con il Fondo di integrazione salariale, da poter applicare in tutti i territori a partire dal mese di marzo.